Il processo di selezione si è svolto in tre fasi nell’arco di circa tre settimane. Dopo un primo screening telefonico con HR, focalizzato su esperienze pregresse e motivazione, ho sostenuto un colloquio tecnico con due ingegneri senior del team CAE. In questa fase mi sono state poste domande su FEM, simulazioni strutturali, validazione modelli e utilizzo di software come Ansys e Abaqus, oltre a un breve caso studio pratico. L’ultima fase è stata un colloquio con il responsabile di reparto, più orientato al problem solving, al lavoro in team e alla gestione delle scadenze. Atmosfera professionale ma cordiale.